“CONSIGLI PER GLI ACQUISTI” E SE VADO IN SICILIA?
Se vi dico “Sicilia” cosa vi viene in mente oltre a cannoli, panino con la milza, pesto siciliano, pane e panelle, mare, Mondello, Palermo, Trapani, Favignana, Etna… a me viene in mente ad esempio……
Menfi e Residence Le 4 Stagioni
Ho deciso di fare questo piccolo passaggio pubblicitario personale perché conosco chi gestisce questo Residence e sono certa che se ci andrete mi ringrazierete di aver fatto questa “reclame”!!
Anche perchè io ho una passione sfrenata per questa terra, adoro il suo mare il suo cibo la sua vita i suoi orari adoro veramente tutto, e personalmente credo che non sia valorizzata come dovrebbe; tutti noi almeno una volta dovremmo farci un giro in Sicilia.
Cosa fondamentale da sapere …Dove si trova Menfi e come si raggiunge?
E' stato riconfermato a Menfi e le località balneari di Porto Palo, Lido Fiori e Bertolino di Mare il riconoscimento della "Bandiera Blu d'Europa” (The Blue Flag), bandiera che viene riconosciuta ormai da quattordici anni é l'unica località in Italia ad averla per 15 volte consecutive, un vero successo di qualità ambientale.
Menfi è raggiungibile atterrando sia a Trapani che a Palermo; una volta arrivati a uno di questi areoporti ci sono varie compagnie di bus che fanno la tratta fino a Menfi oppure, potete provare a noleggiare una macchina se volete essere più indipendenti (i costi naturalmente si alzano un po' con il noleggio di un auto)
Si trova a
Come scrivevo prima Menfi fa parte dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
All’appello rispondono ben 14 cantine provenienti da Menfi e nel periodo di Giugno/Luglio (ndr) si svolge “INYCON” la festa del vino la tradizionale festa dedicata al vino e al territorio, organizzata e sostenuta da Cantine Settesoli e Comune di Menfi http://www.inyconmenfi.it/ .
Una manifestazione ormai divenuta storica e che coinvolge l’intera regione siciliana.
Quindi se siete astemi e non vi piace il vino credo che
Se avete scelto Menfi come vostra meta estiva ma, non avete ancora scelto dove alloggiare, ho una dritta per voi….
Residence "Le 4 Stagioni"
www.residencele4stagioni.com
Guardatevi questi video prima di proseguire con la letturahttp://www.youtube.com/watch?v=U2wqgCmQ220
http://www.youtube.com/watch?v=F8mKpTjvK40&feature=youtu.be
Questo Residence di proprietà di un mio caro amico al secolo Nicolò Severino e della sua splendida moglie Natalina Buttacchio (una vera artista ve lo assicuro in un prossimo post parlerò anche delle sue creazioni), si trova direttamente sulla bellissima spiaggia di Lido fiori di Portopalo a Menfi.
Nelle vicinanze del residence oltre alla spiaggia dove si trova “Le 4 stagioni” c’è la spiaggia della riserva del Belice vicino a Selinunte assolutamente da visitare. http://www.focedelbelice.it/pag_ge.asp?lingua=ita&link=13 .
I prezzi variano come sempre a secondo della stagione ma dati il panorama la posizione strategica e la grande ospitalità della famiglia Severino li trovo non eccessivamente alti si va dalle 50 euro a camera in bassa stagione alle 90 euro a camera circa per l’alta stagione.
Inoltre fatevi un giro sul sito c’è una sezione dedicata alle promozioni e, se siete fortunati magari la promozione cade proprio nel periodo da voi scelto!
Potete contattare direttamente i proprietari dal sito internet per richiedere info disponibilità ed altro; conoscendo Nicolò e sua moglie sono certa che la risposta sarà immediata e sempre alla massima disponibilità…
Insomma che altro Vi posso dire visitate il sito www.residencele4stagioni.com e sono certa rimarrete stupiti dalla bellezza del posto…
L'Italia senza la Sicilia , non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto» […]
«La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l'unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita. (Johann Wolfgang von Goethe).

Nessun commento:
Posta un commento