giovedì 18 aprile 2013

Consigli per gli acquisti #2

VOLO LOW COST E ALLOGGIO DI LUSSO…? IN GRECIA SI PUO’ …

GRECI ITALIANI … UNA FACCIA UNA RAZZA…

Kalimera a tutti…

In questi post Non può assolutamente mancare una parte dedicata alla Grecia una delle loclaità più battute da noi Italiani…e non sarà l'unica volta che scriverò di te o Grecia Mia....



Solitamente le zone della Grecia più frequentate da noi Italiani sono Santorini, Mikonos e Kos  ma le isole greche sono 15 della superficie greca, pari a 25.000 km² (come la Sicilia).
Il loro numero supera, comprendendo le isolette, le 3000 unità, di queste solamente 127 sono abitate…
Quindi perché fossilizzarsi SEMPRE SULLE SOLITE STRAMALEDETTISSIME MIKONOS E SANTORINI!


MUSICA!!! ANDIAMO TUTTI A LIPSI!!!

Tra le spiagge di Lipsi  la più frequentata è Lientou data la sua vicinanza con il centro abitato ma ci sono altre spiagge e piccole calette da visitare, ve ne cito alcune in fondo ...

Raggiungere Lipsi è molto più semplice di quello che sembra.
Dovrete prendere un volo fino ad Atene, una volta arrivati ad Atene, potete scegliere un volo diretto sulle isole di Patmos o Leros; raggiunta una di queste due isole potrete prendere un catamarano veloce diretto all’isola di Lipsi e in una 40ina di minuti eccovi lì…

Sull’isola sono presenti solo due taxi. Esiste un collegamento tra la città di Lipsi e le principali spiagge garantito da alcuni minibus.
Tutte le spiagge sono raggiungibili a piedi. 



Indovinate un po’ ?? ho un amico e posti per dormire anche qui!


Il posto che sto per descrivervi discosta un po’ dai budget low cost di cui ho parlato in precedenza ma, se si prenota con largo anticipo un volo low cost e, se avete qualche soldo in più potete investirli in queste case meravigliose…

L’amico di cui parlo è un milanese importato a Piacenza al secolo Emiliano Arcelloni che con il suo Kou Resort ( http://kouresort.com/)  ha fatto della Grecia un guadagno e vi assicuro che ne vale veramente la pena….

L’ultima volta che sono stata a Lipsi era il 2008 ed era un’isoletta veramente molto carina piccola tranquilla piena di tradizione greca .. spero e credo che sia ancora così…   



Kou Resort vi offre quattro splendide ville in un parco di circa 22000 metri e una vista da spezzare il fiato sulle isole circostanti
Le ville offrono arredamenti completi, cucine, bagno terrazza e un giardino sul mare…
Quindi si è vero le ville magari non sono alla portata di tutti i portafogli ma, se prendete un volo low cost e poi gestite la vostra vacanza all’interno della villa cenando e pranzando a casa direttamente potete risparmiare parecchio.
Le ville sono affittabili per un minimo di 15 giorni…e in 15 giorni da Lipsi spostandovi con i catamarani veloci potete vedervi tutte le splendide isole del dodecanneso e godervi mare relax e cibo greco al 100%.


Dal sito http://kouresort.com/ troverete i prezzi delle ville e i contatti diretti per avere tutte le informazioni che desiderate….
Tra l’altro voci di corridoio dicono che ci sia disponibile ancora una villa per Agosto a cui sarebbe applicabile uno sconto quindi INFORMATEVI sono certa che Emiliano risponderà a tutte le vostre esigenze
Le ville sono affittabili anche mensilmente o per periodi più lunghi in quel caso i prezzi saranno personalizzati.





Lipsi  è una piccola isola se volete un po’ di movimento serale potete spostarvi verso Patmos o Kalymnos altre due isole dell’arcipelago meravigliose, non lontane trovate anche Kos e Samos…

Affacciato su una bella baia, il villaggio di Lipsi è famoso per le sue case bianche con le finestre di tutte le tonalità del blu e piene di  bougainville.



Su una scogliera nella zona settentrionale si può vedere la villa rosa, un tempo abitata dal leader del gruppo terroristico “17 novembre” che vi visse sotto falso nome per anni.

Le spiagge  di Lipsi non sono moltissime ma son tutte molto carine
Katsadia: spiaggia di sabbia e ciottoli con piante di tamerici che creano alcune piacevoli zone d’ombra.
Liendou: la più vicina alla città (500 mt) e per questo spesso affollata. E’ la preferita dalla famiglie per la sua sabbia fine mista a piccoli ciottoli e l’acqua bassa.
Kambos: a circa 1 km da Lipsi, è una spiaggia di sabbia con ampie zone d’ombra. Il fondale è prevalentemente roccioso.
Plati Yialos: a 3 km da Lipsi, è una lunga striscia di sabbia con mare cristallino considerata la più bella dell’isola.
Hohlakoura: spiaggia di sabbia e ciottoli priva di punti d’ombra.
Monodendri: spiaggia frequentata prevalentemente da nudisti, è priva di punti d’ombra e servizi e non è servita dal collegamento in minibus.
Kimisi: famosa perché proprio sopra alla spiaggia sorge la casa dell’eremita Phili Pas con una chiesa, un giardino e la sua futura tomba.
La Grecia non vi deluderà, la Grecia non delude mai… ultimamente avrà anche mille problemi ma non delude mai si mangia si beve si prende il sole si fa cultura e si balla

VISIT GREECE
"La grande scoperta dei Greci fu quella di considerare la natura non come qualcosa di estraneo all'uomo che in essa vive, ma come un mondo ben ordinato nel quale egli può realizzare i suoi progetti."
William Boyd








Nessun commento:

Posta un commento