venerdì 12 luglio 2013

Postcards from Thay



Uno dei posti che io amo di più la Thailandia

Perché andarci ? Perché ne vale la pena, perché l’oriente ti cambia la vita e perché lo stile di vita thailandese è da conoscere e apprezzare, perché si mangia bene , perché la gente è cordiale, perché ci sono un trilione di cose da vedere e da fare e perché quando andrete via vi rimarrà nel cuore.

Quanto Costa? Bhe dipende da vari fattori, per quanto mi riguarda è l’unico posto da dove sono tornata ancora con dei soldi in tasca; ho prenotato l’aereo mesi prima  (a febbraio per agosto per intenderci) e poi con la guida Lonley alla mano i posti per dormire li ho trovati direttamente sul posto.

Cosa vedere ? Tutto!!! Bangkok sicuramente, la parte nord del triangolo d’oro , in particolare Chang Mai splendida piena di verde è meravigliosa, tutti i templi possibili immaginabili, le isole del golfo interno Ko tao su tutte e poi un miliardo di altre cose.

Quando andare? Sicuramente il “nostro inverno” è il periodo ideale per visitare la Thailandia ma anche quello più costoso, io sono stata ad Agosto mese un po’ umido e piovoso ma i costi si abbassano molto oppure anche nel periodo primaverile potete risparmiare qualche cosa.

Dove sono stata? Sono partita da Milano per arrivare a Bangkok e starci 4 giorni, ho preso un treno da Bangkok a Chang Mai (8 ore a/r) sono stata a Chang Mai altri 6 gironi girando per templi e paesini limitrofi, ho ripreso il treno da Chang Mai a Bangkok e poi da Bangkok a Chumpon nella zona del golfo interno sono stata a Chumpon 3 giorni e poi ho preso un traghetto per l’isola di Ko Tao dove sono stata altri 8 giorni e lì con traghetti barchette e mezzi di fortuna ho girato e visitato alcune isole interne.

Cosa posso dire non so sulla Thailandia non ho nulla da dire solo amore a prima vista, e consiglio a tutti di andarci prima o poi di visitarla se avete almeno 3 settimane di vacanza, l’oriente ti cambia, ti cambia dentro, ti fa capire di quanto le nostre superflue vite siano piene di cose inutili; sembra una frase fatta e lo è sicuramente ma è realmente cosi…

Ora un po' di Postcards form Thay






























Nessun commento:

Posta un commento